News & Press

Diario di Produzione

Social World Film Festival

Evento imperdibile con cinquecento giornate di attività, quaranta imperdibili eventi internazionali, migliaia di spettatori da tutto il mondo… Unico festival del cinema in Italia ad essere promotore di un Mercato, un Museo e un Monumento al cinema… «Il festival più emozionante al mondo» per l’attrice internazionale Claudia Cardinale, presidente onorario del Festival… È il Social World Film Festival che si terrà dal 27 luglio al 4 agosto nella splendida cornice della città di Vico Equense.

 

Rwanda è presente all’interno del festival in categoria non competitiva e per noi è un grandissimo orgoglio!

 

Volete conoscere da vicino il Festival ed il suo straordinario programma?

 

Vi lasciamo ad una breve descrizione e vi invitiamo subito a fare un salto sul sito del festival per scoprire la sua straordinaria programmazione!

 

In nove anni di storia ha organizzato più di 500 giornate di attività cinematografica, 40 eventi internazionali che hanno toccato 28 città dei cinque continenti da New York a Sydney passando per Tokyo, Los Angeles, Rio de Janeiro, Tunisi e Londra, coinvolgendo migliaia di spettatori e centinaia di protagonisti e istituzioni della cinematografia mondiale tra cui l’Academy degli Oscar (Margaret Herrick Library), le Università di Los Angeles UCLA e USC insieme a decine di Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Il Social World Film Festival, mostra internazionale del cinema sociale, nasce nel 2011 da un’idea del pluripremiato regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo. Oltre che festival cinematografico, può essere considerato come momento di critica e aggregazione culturale e sociale attraverso la settima arte.

 

X