News & Press

Diario di Produzione

Rwanda a Venezia

Questa è più della storia di uno spettacolo teatrale che diviene un film grazie all’aiuto di un mare di gente, questa è più della storia di coloro che ci pregarono di raccontare quanto avvenuto in quella lontana primavera del 1994, questa è più della storia di un uomo e di una donna capaci di un gesto di indimenticabile coraggio durante 104 giorni di sangue…

Questa è una storia di perseveranza e di sogni, di un mare infinito di difficoltà, di speranze tradite e di delusioni così cocenti da piegare anche gli animi più forti… Eppure nonostante la fatica, nonostante l’oceano di dubbi, nonostante le mille paure, abbiamo continuato a fare l’unica cosa che sappiamo fare: andare avanti. Nonostante tutto. Nonostante tutti.

“Rwanda” è terminato ed ora giunge alla sua Premiere Assoluta.

 

 

Lo farà a Venezia. E quella parola “Venezia” mette i brividi, perché è molto di più di quanto potessimo sognare.

Questo è un sogno che si realizza. Il nostro sogno e il vostro.
Un grazie speciale alla direzione delle Giornate degli Autori – Venice Days per averci concesso questa irripetibile occasione.

Voi tutti avete reso possibile tutto questo restando al nostro fianco lungo i lunghi mesi di lavorazione della pellicola. Grazie per la vostra fiducia, il vostro affetto e tutto il vostro supporto! 

Grazie.

 

Photo by Pier Paolo Longo ©

X