News & Press

Diario di Produzione

RSI – Televisione Svizzera

RSI – Radio Televisione Svizzera dedica uno speciale al nostro lungometraggio Rwanda all’interno della trasmissione “Strada Regina”. Vi invitiamo a guardare il servizio direttamente in streaming sul sito RSI, ma prima ecco una breve descrizione del programma e dell’approfondimento.

 

Strada regina

L’informazione religiosa alla RSI passa anche attraverso Strada Regina. Raccontiamo Papa Francesco, i suoi viaggi, e i grandi temi che tocca. Diamo spazio alle realtà della Svizzera italiana, quando la fede cristiana muove gruppi, famiglie e progetti. Affrontiamo temi d’attualità, dove religioni, questioni sociali ed etiche si intrecciano e si interrogano. Interpelliamo le viarie età: adulti, bambini, giovani, anziani. E occhio alle rubriche: Ciao Signore, Cieli Aperti, Alberi della Bibbia, Pietre Vive. L’appuntamento con Strada Regina è al sabato, alle 18.35 RSI La1, con replica la domenica mattina alle 7.10, sempre su La1.

 

Rwanda, il genocidio dimenticato

Quali furono le radici dell’odio tra hutu e tutzi? In che modo si intrecciano con il cristianesimo? E cosa succede oggi in Rwanda? A Strada Regina, con gli autori del film “Rwanda” e il comboniano Efrem Tresoldi, direttore della rivista Nigrizia.

 

X