News & Press

Diario di Produzione

Proiezioni in oltre 70 città

Mai ci saremmo aspettati una simile accoglienza. Mai. In circa 48 ore dal lancio della effettiva distribuzione ad evento del film “Rwanda” le richieste di proiezione pubblica hanno superato soglia 70. Il film giungerà così nelle sale cinematografiche di 70 città italiane.

 

E questo è solo l’inizio.

 

Nuove richieste giungono quotidianamente per un film che nel corso della sua realizzazione e finalizzazione è diventato un piccolo fenomeno virale. La cosa però non ci stupisce: questo è il vantaggio di una pellicola nata e voluta dal basso grazie al sostegno e alla fiducia di una community che nel corso dei mesi si è fatta vastissima.

 

Nei prossimi giorni pubblicheremo online (e su tutti i nostri social) il calendario delle prossime proiezioni in agenda arricchendolo di volta in volta con tutte le info relative ai singoli appuntamenti.

 

Rwanda è ora a disposizione di cinema, cineforum, associazioni, istituzioni e scuole che vogliano organizzare un momento di riflessione emozionandosi e ricordando una pagina drammatica del nostro passato più prossimo. La pellicola (concessa a costi estremamente ridotti) sarà anche occasione di preziosa raccolta fondi per tutte le realtà no-profit.

 

Photo by Riccardo Caselli ©

 

 

X