News & Press

Diario di Produzione

Produzioni dal Basso

Un film “nato dalla gente” ed “una delle migliori campagne di crowdfunding cinematografico degli ultimi 10 anni” (Radio 105 – SmartUp!): così hanno definito “Rwanda”, una pellicola effettivamente sostenuta da una community vastissima che ha reso possibile un piccolo grande sogno: trasformare una storia vera di coraggio e dignità in un lungometraggio.

Ora “Rwanda” giunge alla sua Premiere Assoluta e lo fa nel palcoscenico più illustre che mai avremmo sperato di ottenere: Venezia, nella prestigiosa cornice del Festival del Cinema in accordo con Le Giornate degli Autori (http://www.giornatedegliautori.com/NEWS.asp?id=1&id_dettaglio=1054).

Tutto questo però non sarebbe mai stato possibile senza il supporto e la collaborazione di Produzioni dal Basso, la più nota e apprezzata piattaforma italiana di crowdfunding. Produzioni dal Basso è stata il catalizzatore che ha permesso di dar via ad una reazione a catena nella quale il sogno di pochi diventava la missione di tanti. Noi avevamo un’idea. Produzioni dal Basso ci ha dato gli strumenti per renderla reale.

Grazie ancora a tutto lo staff di PdB per il supporto, l’assistenza costante e l’aiuto nel costruire, promuovere e gestire una campagna di crowdfunding che ha permesso la realizzazione di un film ora giunto finalmente alla sua Premiere.

Con noi a Venezia ci siete anche voi!

Grazie di cuore PdB!

 

 

Photo by Riccardo Caselli ©

 

X