News & Press

Diario di Produzione

Un nuovo award

Anche quest’anno la sezione Showcase ER proporrà opere prodotte sul nostro territorio che si sono distinte per qualità artistica, in collaborazione con la Film Commission dell’Emilia-Romagna.

 

Il primo appuntamento si terrà nella mattina di sabato 2 novembre. Alle ore 10:30 presso il Palazzo dei Congressi proietteremo L’ultima notte del modenese Francesco Barozzi. Il film racconta la storia di Bea, donna in crisi costretta ad abbandonare la città e a ritornare nella casa di campagna in cui è cresciuta, dove i suoi due fratelli vivono in condizioni estreme. Quando li invita a cambiare il loro stile di vita, scopre che condividono le stesse ambigue inclinazioni e più di un segreto.

 

Domenica 3 novembre si prosegue, sempre alle 10:30, con la proiezione del film Rwanda di Riccardo Salvetti. Aprile 1994: la Repubblica Centroafricana viene devastata da uno dei genocidi più drammatici della storia dell’umanità. 25 anni dopo un attore e un’attrice portano in scena su un palcoscenico una storia vera basata sul genocidio rwandese; lui interpreta Augustin, giovane operaio Hutu, e lei è Cecile, maestra di scuola elementare Tutsi. Il destino porterà Augustin e Cecile ad incontrarsi.

 

Entrambi gli appuntamenti di Showcase Emilia-Romagna saranno preceduti da un welcome coffee alle ore 10 e sono ad ingresso gratuito.

 

X