News & Press

Diario di Produzione

Official Selection Julien Dubuque

Eletto daVariety come uno dei 25 festival cinematografici dedicati alla scena indipendente più quotati del mondo (e tra i 50 più importanti festival cinematografici del pianeta), è il Julien Dubuque International Film Festival che si svolge nell’incantevole cornice della cittadina americana di Dubuque (IOWA – USA).

 

È con enorme orgoglio che annunciamo allora l’aggiunta di un nuovo alloro a quelli già presenti sulla nostra locandina. Rwanda è nuovamente Official Selection nella scena cinematografica d’oltre oceano all’interno di una selezione di film da tutto il mondo davvero sorprendente. Dopo Venezia (75° Mostra del Cinema di Venezia in accordo con le Giornate degli Autori), Parigi (ÉCU – European Independent Film Festival) e Los Angeles (DaVinci International Film Festival), un nuovo palcoscenico internazionale attende la nostra pellicola.

 

Se Rwanda continua a far parlare di sé (non solo in Italia, ma a livello internazionale) è solo merito di tutti coloro che hanno creduto in questo progetto. In uno scenario globale contrassegnato da razzismo e intolleranza, la nostra storia di coraggio e fratellanza vuole essere un grido di speranza e dignità.

 

Rwanda giunge negli States (per la seconda volta).

 

Grazie di cuore (per la milionesima volta)! Grazie davvero!

 

X