
Official Selection ÉCU
È conosciuto come il “Sundance Europeo”, il festival cinematografico dedicato ad opere indipendenti più celebre del Vecchio Continente. Si tratta dell’ÉCU – The European Independent Film Festival che si tiene a Parigi da ben 14 anni.
Nel corso di oltre un decennio il Festival ha promosso la qualità, l’innovazione e la creatività delle migliori opere cinematografiche da tutto il Mondo.
Ben 80 film da 31 paesi parteciperanno alla 14° Edizione dell’ECU. È con enorme orgoglio che annunciamo allora la selezione ufficiale di Rwanda come uno dei 4 film in concorso nella categoria “European Dramatic Feature”.
Il Festival si terrà a Parigi nelle giornate del 5, 6 e 7 aprile e sarà il palcoscenico di uno degli appuntamenti cinematografici più attesi a livello europeo e mondiale. I film più originali, innovativi e di maggiore qualità saranno visionati da un pubblico che negli anni ha superato le migliaia di presenze e parteciperanno all’assegnazione di uno dei 25 award in palio.
Produttori, agenti, emittenti tv, personalità del mondo del cinema e dello spettacolo, attori, registi… I riflettori si accendono a Parigi dal 5 al 7 aprile. Rwanda sarà lì e porterà con sé un ulteriore riconoscimento: quello dell’unico European Dramatic Featured Film italiano in concorso. Saremo lì con tutto la nostra passione, il nostro entusiasmo, il lavoro di mesi e l’orgoglio di raccontare una storia vera di pace e fratellanza.
Vi aspettiamo a Parigi.
Noi ci saremo.
E mi raccomando: date un’occhiata al programma del Festival! È fantastico!