Mettiti in Contatto





 

Montaggio in corso

Il montaggio di “Rwanda” è ufficialmente iniziato. Giorno dopo giorno il nostro film prende forma. Un’operazione, quella del montaggio, affascinante e imprevedibile. La sceneggiatura è stata scritta, il piano inquadrature stabilito, gli attori selezionati… e poi il fatidico “ciak”.

 

Ma è solo al termine delle riprese, quando il film passa alla sua fase di editing, che puoi avere finalmente la riprova che tutto funzioni esattamente come lo avevi pianificato. Questo è l’aspetto più creativo e stimolante del montaggio quando tanti singoli fotogrammi vengono messi in fila per raccontare una storia secondo le regole della grammatica cinematografica.

 

In questo processo siamo in buone, buonissime mani: quelle del nostro montatore Matteo Santi, affiancato dal nostro instancabile regista Riccardo Salvetti. Matteo ha alle spalle molte importantissime esperienze come montatore professionista. L’ultima voce che compare ora sul suo curriculum è “Mine”, produzione italo-americana, che ha riscosso ottimo successo di pubblico e consensi della critica. Il montaggio di Matteo in questa pellicola che parla di guerra e coraggio lascia davvero senza parole.

 

Sapete perché sappiamo che Rwanda sarà un successo? Presto detto.

 

Prendete un bravo, bravissimo montatore, aggiungete un regista geniale e creativo e il gioco è fatto. Il montaggio di Rwanda è iniziato e l’attesa non potrebbe essere più grande. A presto allora con tutti gli ultimissimi aggiornamenti. Stay tuned!

Visita il Sito di Matteo Santi