News & Press

Diario di Produzione

Los Angeles – Miglior Film 2019

Rwanda vince come “Miglior Film 2019” al DaVinci International Film Festival di Los Angeles. È difficile descrivere il nostro orgoglio (e la nostra sorpresa!) nell’apprendere questa straordinaria news. Rwanda porta a casa un doppio riconoscimento: il Vitruvian Award per la qualità tecnica e artistica, ma non solo! La nostra pellicola si aggiudica anche il Leo Award, il premio più ambito del Festival.

 

Rwanda è il frutto di 2 anni di ricerche, decine di testimoni coinvolti, è stato un monologo di teatro civile replicato 480 volte, ha richiesto 10 settimane di riprese, oltre 4 mesi di post produzione. Ha accolto sul suo set 485 comparse, veicoli d’epoca, armi e una meticolosa ricerca per ricreare il Rwanda di 25 anni fa. È stato un lavoro massacrante, ininterrotto, ossessivo di una squadra di oltre 25 persone. 

 

A ritirare il premio la nostra collaboratrice americana Emily Morissette che ringraziamo con tutto il cuore! Emily riporta in Italia il Leo Award, un bel busto di Leonardo da Vinci quasi a dimensione naturale, primo ambitissimo premio del festival e con esso anche un assegno da 2000$ da investire in servizi di color-correction e postproduzione nella patria del Cinema: Hollywood! Wow! Grazie DaVinci Film Festival!

 

X