Mettiti in Contatto





 

Il conto alla rovescia

Un’operazione paziente e accurata quella del montaggio e allo stesso tempo l’inizio di un conto alla rovescia che ci entusiasma e riempie di attesa: eccoci entrati nell’ultima fase di video editing. Centinaia di ore di girato vengono giorno dopo giorno visionate, ritagliate, corrette e ottimizzate per poi essere assemblate nel lungometraggio finale che porterà il titolo di “Rwanda”.

 

Questa fase creativa necessita di una enorme concentrazione e di un lavoro accurato e certosino. Siamo davvero in buone mani in questo processo: il nostro geniale regista Riccardo Salvetti è affiancato tra uno dei migliori giovani montatori dello scenario cinematografico italiano: Matteo Santi.

 

Ogni giorno, tutti i giorni, la nostra squadra di montatori è al lavoro per oltre sei ore per trasformare otto settimane di riprese in un featured film destinato al grande e piccolo schermo.

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. La prima fase di premontaggio è pressoché conclusa, ad essa seguirà quella di fine-tuning durante la quale l’editing verrà sottoposto ad un accurato esame per garantire la migliore continuità e fluidità. Sarà poi il turno della color correction e della entusiasmante fase di soundtrack e ottimizzazione finale. E poi?

 

E poi “Rwanda” sarà pronto per raccontare la sua storia di dignità, pace, coraggio e fratellanza!

 

Grazie di cuore a Riccardo e Matteo, ma grazie soprattutto a tutti voi per aver permesso a questo progetto di divintare davvero un film in grado di fare la differenza!