News & Press

Diario di Produzione

Emilia Romagna Film Commission

È stato un incontro stimolante e prezioso quello con la Film Commission della Regione Emilia Romagna! Due ore passate insieme a raccontare di questa incredibile avventura che ora giunge a Venezia chiamata “Rwanda”.

Da sempre la Regione Emilia Romagna, la nostra Regione, è stata al nostro fianco concedendoci una fiducia preziosa e un supporto vitale. Al fianco della Regione sta la Film Commission dell’Emilia Romagna, eccellenza del panorama cinematografico italiano, da sempre partner delle più importanti produzioni cinematografiche che possono trovare nella collaborazione con la stessa un aiuto fondamentale.

E per spiegarvi di cosa si occupa la Film Commission non ci sono parole migliori di quelle che la stessa Film Commission dedica alla propria mission:

“La mission è incoraggiare, promuovere e sostenere le produzioni cinematografiche e audiovisive, sia italiane sia estere, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale, ambientale e storico dell’Emilia-Romagna, nonché le risorse umane che vi operano.

E-R Film Commission offre, a titolo gratuito, agli operatori dell’industria televisiva, cinematografica, pubblicitaria e multimediale questi servizi:

  • interfaccia con le autorità locali;
  • supporto per la richiesta di permessi e autorizzazioni;
  • informazioni preliminari di carattere tecnico, logistico e burocratico;
  • facilitazioni logistiche e organizzative, tra cui l’accoglienza e l’ospitalità delle produzioni grazie a una rete attivata con i diversi operatori del territorio;
  • supporto nella ricerca e identificazione delle location più adatte;
  • collegamento e incontro tra produzione e professionalità locali;
  • organizzazione e collaborazione alla realizzazione di iniziative volte alla promozione degli autori e della produzione cinematografica e audiovisiva emiliano-romagnola.

Un grazie speciale a Massimo Mezzetti, Fabio Abagnato e Anna Sbarrai per la fiducia e il supporto. Grazie di cuore!

E voi che aspettate? Fate un salto sul sito web della Film Commission dell’Emilia Romagna!

 

 

X