Mettiti in Contatto





 

Distribuzione

Un'accurata strategia di marketing, diffusione e promozione

Web, carta stampata e Social Network

La realizzazione del film sarà affiancata da una Campagna di marketing e comunicazione che mira a fornire al prodotto cinematografico la migliore visibilità possibile. La Campagna di marketing e promozione si dispiegherà attraverso l’utilizzo dei canali classici quali carta stampata e spot tv unitamente all’utilizzo massiccio dei social media contribuendo a promuovere non solo il prodotto cinematografico ma anche le fasi della sua realizzazione (video backstage, foto gallery, etc). Lo scopo della nostra Campagna di Marketing, comunicazione e promozione è quello di consolidare una vera e propria community che attraverso il mondo dei social si faccia promotrice diretta e indiretta del film e della sua diffusione.

Tv Spots
Pubblicità tradizionale
Social Network

Libro+DVD: Distribuzione Editoriale

Grazie all’esperienza maturata attraverso le nostre precedenti uscite editoriali miriamo a far giungere il film “Rwanda” all’interno del circuito editoriale italiano nella sua versione libro+dvd. Questo permetterà di affiancare al prodotto cinematografico un’intera serie di contenuti di approfondimento firmati dai più autorevoli esperti di diritti umani e geopolita del panorama italiano realizzando al contempo un prezioso strumento di studio e approfondimento destinato a studenti e scuole.

Sotto Titolazione in più lingue

Una storia che parla di cooperazione, integrazione e pace deve poter contare su di una diffusione che possa superare le barriere linguistiche e culturali. Il film “Rwanda” verrà sottotitolato nelle principali lingue internazionali (inglese, francese e tedesco) per permettere una diffusione internazionale del prodotto cinematografico. La sottotitolazione in più lingue sarà affiancata anche da tutti gli strumenti per consentire la fruizione del film anche ad un pubblico non-udente e non-vedente.

Inglese0

Francese0

Tedesco0

Non Vedenti
Non Udenti

Pubblico non-udente e non-vedente

Attraverso la collaborazione con Realtà e Associazioni specializzate nell’assistenza a persone non-udenti e non-vedenti, il film “Rwanda” sarà accompagnato da specifica sottotitolazione descrittiva per non-udenti e da una traccia audio alternativa con descrizione delle scene, commento del regista e note aggiuntive per il pubblico non-vedente o ipovedente.

Messa in onda Tv

Forti dell’interesse dimostrato da diverse emittenti televisive di rilevanza nazionale, della collaborazione maturata in passato con il network Rai-Storia (due serie tv prodotte per Rai) e dall’attualità delle vicende trattate miriamo a far giungere il film “Rwanda” anche sul piccolo schermo.

  • Proiezioni Italia

  • Concorsi e festival

  • Scuole e istituti

Proiezioni pubbliche

La diffusione del film “Rwanda” avverrà attraverso tre principali canali di diffusione: la circuitazione nelle sale cinematografiche (grazie alla collaborazione con partner di distribuzione), la partecipazione ai principali concorsi cinematografici nazionali e internazionali e la proiezione all’interno di scuole e istituti (scuole superiori e università).