Mettiti in Contatto





 

Di nuovo su Radio 105

Di nuovo su Radio 105

La telefonata arriva del tutto inaspettata mentre siamo in partenza da Palermo al termine di una bellissima tournée in terra sicula. Il numero porta il prefisso di Milano.

 

«Pronto?» dico io con voce stanca mentre stiamo cercando la nostra cabina all’interno del gigantesco traghetto che fa la spola Palermo-Napoli.

 

«Ciao Marco, siamo di Radio 105!» risponde una voce squillante dall’altra parte del filo invisibile. Io penso che sia uno scherzo. Poi capisco che non lo è. Rimango immobile nello stretto corridoio con lo zaino in spalla e una valigia in mano.

 

Così parte l’avventura con Radio 105 e l’intervista che ascolterete Martedì 10 Novembre alle ore 09:50 (e in replica alle ore 12:50) all’interno del seguitissimo programma SmartUp. La voce della nostra campagna (complice il preziosissimo e vitale aiuto di tutto il meraviglioso team di Produzioni dal Basso) è giunto anche alla redazione del programma di Radio 105 che proprio di crowdfunding parla ogni giorno (dal lunedì al sabato).

 

Ma volete sapere esattamente che cos’è SmartUp e perché noi siamo i protagonisti di una delle puntate?

 

Presto detto…

 

Complici la crisi economica globale e le nuove tecnologie, le leve dell’economia stanno cambiando rapidamente e nuove forme di iniziativa privata (ma non solo) stanno prendendo piede. Come il “crowdfunding”, un vero e proprio sostegno economico collettivo dal basso attraverso la raccolta spontanea online di fondi destinati a realizzare progetti o prodotti innovativi. Radio 105 cavalca questo fenomeno con un appuntamento on air battezzato 105 Smart Up, in diretta ogni sabato dalle 12.00 alle 14.00 nonché tutti i giorni, da lunedì al venerdì, con le pillole onair alle 9.50 e alle 12.50. Il programma, condotto da Maurizio Guagnetti e Gianluca Pellizzoni con la partecipazione di Laura Gauthier, entra a gamba tesa nell’universo del crowdfunding con news, consigli preziosi e tante curiosità, ma soprattutto promuovendo la nascita di nuove iniziative.