Mettiti in Contatto





 

Davide Caprelli nella squadra

E’ un onore, un privilegio, una grandissima fortuna… insomma è un sacco di cose insieme e la nostra produzione non potrebbe esserne più felice e orgogliosa: Davide Caprelli, stimato e conosciuto compositore e musicista, firmerà la colonna sonora di “Rwanda”. Davide ci ha raggiunto sul set per conoscere il nostro lavoro e parlare della nostra collaborazione e mai avrei pensato di incontrare una persona tanto professionale e allo stesso tempo umile e carica di vero, sincero entusiasmo.

 

La nostra squadra si fa allora ancora più grande accogliendo un nuovo membro che donerà a questa pellicola (ora in post produzione) un immenso valore.

 

E voi che ne dite? Vi va di conoscere da vicino Davide Caprelli? Vi va di scoprire la sua produzione musicale, i premi e i riconoscimenti ricevuti?

davide_caprelli

Ha vinto 7 Global Music Awards (2014-2017): uno nella sezione “Soundtrack Film & Television Outstanding Achievement” per la colonna sonora dei 12 dvd della collana “Ayrton Indimenticabile”, uscita con “La Gazzetta dello Sport” e venduta in Italia e Giappone e uno, nella stessa sezione, per la colonna sonora della serie di documentari Wild Italy per Rai5 giunta quest’anno alla sua quarta edizione. Gli altri GMA gli sono stati riconosciuti per le composizioni Senna Saw God, Meu Amor, Life, Take Care Of Her, The Prestige.

 

Dal 2009 collabora con la trasmissione di Rai3 GEO come compositore delle musiche di studio e dal 2016 con la trasmissione Chi l’ha Visto sempre per Rai3.

 

I suoi brani sono stati utilizzati in schede e documentari per le trasmissioni: Ulisse (Rai3), Cronache Animali (Rai2), Linea Blu (Rai1), Italia Viaggio nella Bellezza (RaiStoria), Vertigo (Rai3). Dal 2012 al 2015 i brani Domani, Meridiana e Levante sono stati la sigla e i sottofondi del Meteo di RaiNews24.

 

Nel 2017 collabora alla stesura della soundtrack del film di Paolo Cellammare The Crystal Gear e scrive la colonna sonora del cortometraggio Fatti Insoliti di Martin P. Ndong Eyebe.

 

Firma inoltre per Pubblisole tutte le sigle del nuovo canale all-news della Romagna TR24 (canale 11) e la musica per lo spot dei Mini Burger Orogel.

 

Ha musicato una trentina di spettacoli teatrali andati in scena al Teatro Eliseo e al teatro Le Maschere di Roma.

 

Nel 2015 esce il suo terzo libro biografia sulla rock star americana Lenny Kravitz intitolato “Lenny Kravitz: God Is Love. La vita, la musica, l’arte e la spiritualità” ed. VoloLibero (Milano).

 

Unisce l’attività di compositore a quella di insegnante presso l’I.T.E. “R. Serra” di Cesena.

Scopri il Canale YouTube di Davide Caprelli