Mettiti in Contatto





 

Crowdfunding

L'inizio della nostra avventura

Una Campagna di Crowdfunding indimenticabile

«Non ce la faremo mai!» questo è quello che abbiamo continuato a ripeterci un mare di volte. «A chi mai potrebbe interessare questo film?!» era ciò che sotto sotto credevamo tutti quanti. Ma le cose erano destinate ad andare in un’altra direzione.

Volevamo questo film con tutto noi stessi, ma la volontà non sarebbe bastata. La realizzazione di un film può rappresentare un progetto estremamente costoso e in un’epoca di forte crisi sperare in un aiuto istituzionale poteva sembrare utopistico. E’ per questo che ci siamo rivolti al crowdfunding ossia alla “raccolta dal basso” chiedendo al popolo della rete di sostenere il nostro film. Quello che avvenne ci avrebbe lasciato letteralmente senza parole…

Guarda il Video Promo della Campagna

Guarda il secondo Video Promo

+650 sostenitori e un budget da record

Più di 650 sostenitori da tutta Italia, oltre 50 tra Associazioni, Onlus e ONG ed il supporto e l’aiuto di decine di realtà istituzionali. Migliaia di persone hanno creduto in questo progetto e hanno deciso di diventare a tutti gli effetti membri del nostro team.

Questo ha permesso alla nostra Campagna di Crowdfunding “Rwanda – Un film per fare la differenza” di raggiungere e superare la cifra record di 29.000€ alla quale è andato poi aggiungendosi l’aiuto finanziario di molte realtà associative e sponsor. E tutto grazie a voi! «Nessuno vorrà darci una mano…» era quello che ci eravamo detti all’inizio di questa avventura. E’ proprio il caso di dirlo: “Ci sbagliavamo di grosso!”

Scopri una delle Campagna di Crowdfunding italiane di maggiore successo degli ultimi anni