Mettiti in Contatto





 

Benvenuto Vispe

Una lunga amicizia ci lega al Vispe, con il quale abbiamo condiviso la nascita di questo progetto cinematografico quando era ancora solo un’idea. Ci hanno regalato forza e fiducia e di questo saremo al Vispe per sempre grati.

 

Il Vispe è stato sempre al nostro fianco come modello di valori che condividiamo profondamente. Ora accogliamo il Vispe con un grande abbraccio (e con enorme orgoglio) fra i nostri sponsor! Grazie per aver dimostrato ancora una volta la vostra preziosa fiducia nei nostri confronti.

 

E voi che ne dite di conoscere il Vispe da vicino e scoprire come esso lavori ogni giorno per un mondo migliore?

Siamo un’associazione di laici cristiani che hanno scelto di lavorare in Italia e nei paesi più poveri del mondo, per realizzare e sostenere interventi di assistenza e di sviluppo capaci di migliorare le condizioni di vita della popolazione, contrastando efficacemente la miseria e la malattia. Collaboriamo ove possibile con sacerdoti e religiosi/e per una presenza di Chiesa come comunità di fratelli e sorelle. Nella scelta dei progetti, preferiamo interventi di ampio respiro e lunga durata, cercando di stabilire relazioni profonde e durature con le popolazioni beneficiarie.

 

Crediamo nel valore del volontariato e nella gratuità del servizio. Vogliamo essere “Chiesa in uscita”; abbiamo fatto nostra la scelta preferenziale per i poveri. Le risorse per le nostre attività provengono in massima parte da autofinanziamento, ed in particolare da donazioni di privati, persone che ci conoscono da anni, hanno fiducia in noi ed apprezzano il nostro lavoro. Ci sforziamo di conservare ed alimentare la fiducia dei nostri sostenitori attraverso l’impegno nel lavoro, uno stile di vita sobrio e la concretezza dei risultati.

 

La nostra sede è a Badile di Zibido San Giacomo (MI), dove ci troviamo la domenica per raccogliere, selezionare e preparare per la spedizione i materiali e le attrezzature necessarie ai progetti. C’è anche un mercatino dell’usato, dove si vendono al pubblico abiti usati e oggetti per la casa.
All’estero, lavoriamo in Burundi, nella capitale Bujumbura e nelle località di Mutoyi, Bugenyuzi e Gihogazi; in Brasile, ad Arame e Grajaù nello stato del Maranhão; in Nepal, nelle periferie della città di Pokhara e nel distretto di Sunsari.

 

Collaboriamo con spedizioni, aiuti economici e lavoro volontario con altre realtà di servizio missionario.

Visita il Sito del VISPE