Mettiti in Contatto





 

Benvenuto Rotary Club Forlì

Sono una delle Associazioni più diffuse al Mondo con un numero di associati tra i più alti del pianeta. La loro storia parla di cooperazione, aiuto, supporto e assistenza dovunque ci sia necessità e bisogno. Conoscerli è stato illuminante, vederli all’opera ci ha riempiti di ammirazione. Il nostro più sentito grazie al Rotary Club di Forlì non solo per il supporto e l’aiuto dimostrati nei confronti di questo progetto cinematografico ma per quello che fanno dovunque nel Mondo.

 

E’ con enorme onore allora che diamo il benvenuto ad un nuovo compagno di viaggio che ha deciso di unirsi alla nostra squadra: il Rotary Club di Forlì. Il suo logo compare sulle pagine di questo sito come uno dei nostri partner ufficiali. E voi che ne dite di conoscere il Rotary Club da vicino?

Il Rotary International (RI) è un’associazione internazionale di servizio umanitario, formata da uomini e donne, occupanti funzioni di leader nei propri settori di attività economica e professionale ed aventi una grande propensione ad offrire, su base volontaria, parte del loro tempo e delle loro risorse personali per far del bene ad altri membri delle loro comunità locali e agli abitanti di Paesi d’ogni parte del mondo.

 

Il Rotary cerca di dare una mano ovunque sorga una necessità o una richiesta d’aiuto. I Rotary club non sono dei gruppi politici o governativi, e cercano quindi di affrontare i problemi delle loro comunità in forma del tutto indipendente e con uno spirito innovativo. I soci e le socie dei Rotary club si danno da fare per migliorare la qualità della vita, ad esempio lanciando vasti progetti di vaccinazione contro le malattie infantili, creando ambulatori medici e odontoiatrici e centri di cure gratuite, oppure installando impianti d’acqua potabile e di canalizzazione sanitaria.

 

I Rotariani e le Rotariane dedicano parte del loro tempo e delle loro energie, come pure la loro vasta esperienza ed una gran quantità di altre risorse, al fine di migliorare le condizioni generali di vita. Gran parte dei loro sforzi sono destinati ad appoggiare dei progetti internazionali attraverso i Programmi della Fondazione Rotary (F.R.), istituita nel 1917 con lo scopo specifico di fare un po’ di bene nel mondo, giovandosi dell’appoggio finanziario fornitole pressoché totalmente dai Rotariani stessi.

Visita il Sito del Rotary Club di Forlì