Mettiti in Contatto





 

Benvenuta Fondazione Museke

Nessuno più della Fondazione Museke può capire e condividere il dramma del genocidio ruandese. Molti dei loro fondatori erano lì in quei giorni. Hanno visto, hanno vissuto, hanno salvato la vita di molte persone che senza il loro aiuto sarebbero andate incontro a morte certa. Hanno accolto e amato i bambini del RwandaAverli al nostro fianco non solo è un onore ma è un vero privilegio.

 

Con enorme gratitudine diamo il benvenuto ad un nuovo sponsor che ha deciso di unirsi alla nostra squadra: Fondazione Museke Onlus. Il suo logo compare sulle pagine di questo sito come uno dei nostri partner ufficiali.

 

Museke, una parola che in lingua Kirundi evoca l’alba, la luce, un sorriso. Una parola che da anni tiene legate l’Africa e l’Italia, l’Africa e la città di Brescia, città in cui risiede la sede operativa della Fondazione.

Fondazione Museke Onlus

Fondazione Museke nasce con lo scopo di promuovere e realizzare attività di tipo sociale, economico e culturale in favore di persone vulnerabili e bisognose. La sua attenzione è rivolta in particolare ai Paesi in via di sviluppo e si concentra nei settori sociale, sanitario e della formazione.

 

Fondazione Museke ispira la sua azione ai principi dell’amore fraterno e s’impegna nella promozione di uno sviluppo sostenibile che vede i beneficiari al centro di ogni singolo progetto, quali protagonisti della propria crescita. La loro partecipazione attiva è elemento imprescindibile per dare vita ad un vero confronto, nell’assoluto rispetto delle identità etniche, culturali e religiose coinvolte.

 

Solo così i beneficiari possono diventare promotori e artefici consapevoli del proprio futuro, costituendo una vera partnership, capace di generare progetti di autosviluppo.

Visita il Sito di Fondazione Museke