Mettiti in Contatto





 

Benvenuta Diaconia Valdese

“C’è Qualcosa o Qualcuno che ci sta aiutando. Questo è poco, ma sicuro”: sempre e comunque nel corso della realizzazione di questo progetto cinematografico ci siamo trovati ad esclamare queste parole. In così tante occasioni infatti difficoltà apparentemente insormontabili sono svanite grazie ad un aiuto inaspettato e provvidenziale.

 

“Rwanda” è una piccola, grande opera di fede. Fede nella bontà e importanza di un messaggio di pace e fratellanza. Fede nella certezza che qualunque fosse stata la sfida, avremmo avuto la forza per affrontarla. Incontrare perciò gli amici e le amiche della Diaconia Valdese non ha fatto altro che confermarci quanto dentro di noi conosciamo già con chiarezza: non siamo soli in questa avventura.

 

E’ con enorme gioia e orgoglio che diamo allora il benvenuto alla Diaconia Valdese che grazie al suo supporto va ad affiancarsi ai tanti partner di “Rwanda – Il Film”. Grazie di cuore per aver scelto di essere al nostro fianco. E voi che ne dite? Vi va di conoscere Diaconia Valdese da vicino? Bene, non vi resta che continuare a leggere e fare un salto sul loro sito.

Il termine diaconia deriva dal greco “diaconeo”, “servire”, e per la Chiesa valdese indica il servizio reso a coloro che ne hanno bisogno, quale segno dell’amore gratuito di Dio nei confronti di tutte e tutti.

 

Il servizio diaconale è parte integrante della vita della nostra Chiesa: assieme alla predicazione esso è lo strumento tramite il quale viene testimoniato il messaggio dell’Evangelo.

 

Mettersi al servizio dei più bisognosi non vuol dire, però, imporre al prossimo le proprie soluzioni. Ecco perché la Diaconia Valdese ha scelto di Servire, con le persone, abbandonando la logica del rapporto unidirezionale che parte da chi dà aiuto e raggiunge chi lo riceve, preferendo invece creare un rapporto di reciprocità, in cui chi aiuta e chi viene aiutato collaborano insieme per raggiungere un comune obiettivo, valorizzando al meglio i contributi che ciascuno può apportare, rispettando desideri, volontà e inclinazioni.

Visita il Sito di Diaconia Valdese