Mettiti in Contatto





 

Benvenuta Associazione Vittime Civili di Guerra

Un film che è più di una pellicola cinematografica. Un film che vuole essere prima di ogni cosa un messaggio di pace, di cooperazione, rispetto e giustizia e allo stesso tempo un grido di accusa a tutti i conflitti oggi nel mondo. Tuttora sono le violazioni dei diritti umani (legati in particolare ad eventi bellici) una delle principali cause di morte in molti paesi del mondo.

 

E’ quindi con immenso onore ed enorme gioia che diamo il benvenuto ad un partner di estremo rilievo e importantza che ha deciso di unirsi alla nostra squadra: ANVCG – Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra. Il suo logo compare sulle pagine di questo sito come uno dei nostri collaboratori e partner istituzionali ufficiali.

ANVCG

L’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, oltre ai tradizionali compiti di tutela della categoria, è particolarmente attiva nella promozione della cultura della pace, attraverso la valorizzazione del ricordo dei Caduti e il rafforzamento della solidarietà nei confronti di tutti i civili colpiti dalle vicende belliche. Ancora oggi, infatti, sono in corso nel mondo decine di guerre, dichiarate o meno, e ogni anno circa 500.000 civili sono vittime della violenza bellica: a fronte di questa realtà, intollerabile a oltre 70 anni dal termine del tragico evento della Seconda Guerra Mondiale, l’Associazione si pone ancora e più che mai come seminatrice di pace ed educatrice delle coscienze per le nuove generazioni. Per questo motivo, l’ANVCG promuove e sostiene ogni iniziativa diretta al consolidamento della pace, alla cooperazione e all’amicizia tra gli Stati, alla cessazione dei conflitti ed alla informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica in Italia e nel mondo sui tragici effetti delle Guerre sulle popolazioni civili.

 

Benvenuta ANVCG – Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra! E’ un onore camminare insieme!

Visita il Sito di ANVCG